Coro Lirico San Giovanni

Sabato 10 dicembre va in scena la rassegna musicale corale concertistica Natalizia del Coro Lirico San Giovanni presso la Chiesa San Nicolò all’Arena, Verona.
 

Oltre al Coro Lirico San Giovanni, sono protagonisti l’Orchestra LusItalia Consort, con la soprano Rebecca Bottari, la contralto Nina Cuk, il tenore Vincenzo Di Donato e il basso Enrico Totola. La direzione e concertazione della serata è affidata al Maestro Nicolò Dal Ben, diplomato in violoncello al conservatorio di Verona, tenore solista, ora maestro del Coro Lirico San Giovanni.

Il programma è aperto da “Divertimento in RE maggiore K136” di W.A. Mozart per sola orchestra. Il cuore centrale della serata sono i brani sempre di W.A. Mozart: “Vesperae solennes de confessore”. I “Vesperae” è una composizione di 6 brani (tra i quali il famosissimo Laudate Dominum), poco conosciuta e poco eseguita nella sua totalità. Prima delle Melodie Natalizie di vari autori, è ancora l’orchestra protagonista assieme al primo violino Riccardo Manuel Vartolo, con: “Divertimento in FA maggiore K138” sempre di W.A. Mozart.
 

L’ingresso è gratuito con raccolta fondi a favore di Telethon/Uildm.

Informazioni e contatti

Per maggiori informazioni consulta il sito ufficiale

Dove

  • Chiesa San Nicolò all’Arena, Piazza San Nicolò 13, Verona

Quando

Sabato 10 dicembre 2022 alle ore 20.45

Come

L’ingresso è gratuito con raccolta fondi a favore di Telethon/Uildm

Organizzato da

Associazione musicale e culturale Coro Lirico San Giovanni, con il patrocinio della Regione Veneto, Provincia di Verona e il Comune di Verona

(Comune di Verona)

Please follow and like us