Il 25 e 26 novembre si tiene la quarta edizione dell’Annual Summit del World Protection Forum

Venerdì 25 e sabato 26 novembre si tiene la quarta edizione dell’Annual Summit 2022-2023 del World Protection Forum. L’iniziativa, che rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”, ha luogo nella sede della società SerenDPT, all’interno del complesso dell’ex-chiesa dei Santi Cosma e Damiano, alla Giudecca.

Il World Protection Forum è un forum permanente, attivo durante tutto il corso dell’anno con lo scopo di fungere da hub per tutte le idee, le iniziative tangibili e lo sviluppo scientifico utili alla protezione delle persone e degli ecosistemi naturali e digitali, diffondendo anche un nuovo modo di fare impresa e cultura. In un momento in cui l’umanità è circondata da problemi e rischi, i cui effetti sono crescenti su ogni fronte, dal sociale, al sanitario, all’economico, all’ambientale o al digitale, è di vitale importanza concentrare insieme in modo concreto tutte le iniziative su come proteggere le persone, le aziende e il pianeta in cui viviamo tutti. Il World Protection Forum nasce da un’idea dei fondatori di Kelony, agenzia per la previsione e il calcolo dei rischi.

L’edizione Annual Summit 2022-2023, inoltre, promuove il lancio de “Gli Stati Generali della Sostenibilità” del giornalista Massimo Lucidi. Il Direttore di The Map Report sarà affiancato da Massimiliano Falcone, professore e stratega della comunicazione per SDGs, Ezio Bonanni, presidente dell’Osservatorio Nazionale Amianto, Adriano Ieva, amministratore delegato della Royal Bank of Scotland Business, Roberto Razeto, responsabile dell’Ufficio Affari Internazionali e Ranking dell’Università IULM, Riccardo Grassi, direttore generale e responsabile delle Politiche Editoriali, Piattaforma dei Cittadini sul Cambiamento Climatico e un Mondo Sostenibile, sostenuto dall’UNESCO.

L’Annual Summit vuole mettere in contatto diversi mondi: istituzionale, aziendale, scientifico, sportivo e culturale. Per questo prevede l’avvicendarsi di numerosi relatori, esperti provenienti da settori diversi, scienza, tecnologia, industria, giornalismo, amministrazione. In allegato la scaletta degli interventi del 25 novembre. A moderare sarà la giornalista Angela Tuccia. L’evento sarà aperto da un intervento dell’assessore comunale Paola Mar. 

Il Forum è ad accesso aperto e gratuito. Per partecipare, è necessario inviare un’email a inside@wp.fo. Chi non riuscirà a partecipare a causa del raggiungimento dei limite di posti potrà recuperare gli interventi dei relatori a questo link  https://www.youtube.com/channel/UCgsJ2JdXy-UEdnydSVo1YMQ/videos

(Comune di Venezia)

Please follow and like us