Patrocini per iniziative dell’Assessorato al Commercio

II “Patrocinio” rappresenta una forma simbolica di adesione ad una manifestazione di apprezzamento del Comune di Verona.

La concessione del Patrocinio comunale è riservata al Sindaco e agli Assessori allo scopo delegati, ai sensi della Deliberazione del Consiglio Comunale n.39 del 19/02/1991 (regolamento per la concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziari e per l’attribuzione di altri vantaggi economici – art.12 Legge 07/08/1990, n.241) e successive modificazioni.

Il conferimento attribuisce al destinatario la facoltà di menzionare il riconoscimento in tutte le forme di diffusione dell’iniziativa (comunicati, manifesti, opuscoli, carta intestata, cataloghi).

Il Patrocinio del Comune di Verona, per il suo ruolo istituzionale nell’ambito delle iniziative che si svolgono nel suo territorio, è prioritario rispetto ad altri riconoscimenti.

Tutta la documentazione che contenga espressa menzione del Patrocinio comunale, quale che sia il mezzo di comunicazione utilizzato (depliant, pieghevoli, volantini, pubblicazioni, manifesti, opuscoli, giornali, radio, televisione, internet od altro), dovrà essere tempestivamente trasmessa all’Assessorato di riferimento, anche per gli eventuali aspetti di rappresentanza dell’Ente Patrocinante. 

Le regole d’uso e le principali casistiche dell’uso del logo sono contenute nella “Guida all’utilizzo del Marchio del Comune di Verona“, che stabilisce anche che l’uso del logo deve avvenire sempre nel rispetto del buon nome, della reputazione e della dignità del Comune di Verona e che l’utilizzazione del logo del Comune di Verona non è consentita a nessun soggetto esterno senza esplicita autorizzazione.
 

A chi interessa

Associazioni, enti, società ed altri soggetti per manifestazioni ed  iniziative aventi lo scopo di promuovere le attività economiche e commerciali

Come

La domanda di patrocinio, deve necessariamente avvenire in forma scritta e deve contenere tutti i dati e gli allegati richiesti sulla modulistica predisposta dall’ufficio quali:

  • Statuto ed Atto Costitutivo registrato;
  • programma dell’iniziativa con eventuale materiale informativo allegato.

I requisiti per averne diritto sono :

Dove

ufficio Patrocini della Direzione Commercio Attività Produttive
via degli Alpini n. 11 – piano terra
37122 Verona
tel. 0458078600
mail: commercio@comune.verona.it

Quando

Almeno 30 giorni prima dell’inizio della manifestazione.


Ultimo aggiornamento: 30 novembre 2022

(Comune di Verona)

Please follow and like us