Le occupazioni del suolo ed aree pubbliche sono disciplinate dal Regolamento del canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria, approvato con deliberazione di giunta n. 13 del il 25 marzo 2021.
In occasione di festività, ricorrenze religiose o civili è possibile occupare il suolo pubblico con addobbi e simili, purché ciascuna occupazione non superi mq. 0,50.
Per le festività natalizie le occupazioni di suolo pubblico possono aver luogo dal 6 dicembre al 6 gennaio di ciascun anno.
Tali occupazioni non necessitano dell’atto di occupazione e sono esenti dal pagamento dal canone di occupazione.
E’ necessario presentare apposita comunicazione su modulo (esente da bollo) opportunamente predisposto dall’ufficio, allegando anche:
- dichiarazione di stipula polizza assicurativa di responsabilità civile verso terzi ed infortuni per tutta la durata dell’occupazione
- dichiarazione di consenso all’occupazione da parte di tutti proprietari (allegando un documento valido di ognuno)
- dichiarazione di nomina del Responsabile della sicurezza se la richiesta di occupazione è su area privata soggetta a pubblico passaggio costituito a norma di legge.
La comunicazione deve pervenire alla Direzione Commercio Attività Produttive con le seguenti modalità:
Per le iniziative di promozione pubblicitaria con esposizione del logo dell’azienda, la richiesta di occupazione del suolo pubblico e di autorizzazione pubblicitaria deve essere presentata allal Direzione Tributi – Ufficio Pubblicità – Via Adigetto 10 – Verona
Dove
Commercio Attività Produttive
Ufficio OSAP Manifestazioni
Via degli Alpini n. 11 – piano terra
37122 Verona
tel. 0458078600
mail: commercio@comune.verona.it
pec: commercio@pec.comune.verona.it
Ultimo aggiornamento: 28 novembre 2022