Si pubblica l’avviso per la raccolta di candidature per la nomina del Garante per la tutela dei diritti degli animali del Comune di Verona.
Tale figura è eletta dal Consiglio Comunale ed è scelta tra coloro che siano esperti di indiscussa integrità e moralità, di riconosciuta e comprovata esperienza, competenza e professionalità nella materia della tutela e dei diritti degli animali; non deve inoltre trovarsi in una delle cause di ineleggibilità previste dal comma 7 dell’art. 3 dell’apposito regolamento.
Modalità di presentazione delle candidature e scadenza
La candidatura, in carta semplice e sottoscritta dal candidato, deve contenere tutte le informazioni e le dichiarazioni indicate nel fac simile di domanda, inclusa informativa sulla privacy, e deve essere corredata da:
- curriculum vitae, datato e firmato, riportante i titoli di studio, l’esperienza professionale, la formazione ed ogni altro elemento che il candidato ritenga utile per la valutazione
- copia di documento di identità del richiedente in corso di validità
La candidatura può essere:
- consegnata a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Verona
- inviata con raccomandata A/R, riportando all’esterno della busta la dicitura “Garante per la tutela dei diritti degli animali del Comune di Verona”.
- trasmessa tramite posta elettronica certificata per coloro che siano in possesso di firma elettronica qualificata o firma digitale in corso di validità alla casella PEC: ambiente@pec.comune.verona.it, specificando nell’oggetto “Candidatura per il ruolo di Garante per la tutela dei diritti degli animali del Comune di Verona”.
⏰ La documentazione deve pervenire, a pena di esclusione, entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 24 febbraio 2023.
Link utili
– Avviso pubblico raccolta candidature a Garante per la tutela dei diritti degli animali
– Regolamento del Garante per la tutela dei diritti degli animali
– Determina di approvazione dell’avviso pubblico (n. 118/2023)
Informazioni e contatti
Direzione Ambiente – Ufficio Tutela Animali
Via Pallone, 9 – 1° piano
37121 Verona
tel. 045 8078794
email: animali@comune.verona.it
PEC: ambiente@pec.comune.verona.it
Scadenze
24/02/2023 – ore 12.00: termine ultimo presentazione candidature
Ultimo aggiornamento: 20 gennaio 2023