Acqua, se c’è per tutti c’è anche per te!

Il 22 marzo di ogni anno si celebra la Giornata Mondiale dell’Acqua, il cui scopo è la sensibilizzazione dell’opinione pubblica sull’importanza di proteggere questa risorsa, così preziosa e fondamentale per la vita sulla Terra. 

 

L’edizione 2023 della Giornata Mondiale dell’Acqua è incentrata sul tema “Acqua e cambiamenti climatici“, con l’obiettivo di evidenziare il legame tra la gestione delle risorse idriche e il cambiamento climatico, e di promuovere azioni per affrontare questa sfida globale.

Oltre ad un approccio integrato, che includa una corretta gestione e protezione delle risorse idriche, la promozione di pratiche agricole sostenibili e di tecnologie efficienti per il consumo dell’acqua, resta importante anche il coinvolgimento della popolazione verso comportamenti più responsabili e volti a limitarne il consumo. 

➡️ Per questo il Comune di Verona lancia una campagna dedicata al risparmio idrico intitolata  “Acqua, se c’è per tutti c’è anche per te!“.

E’ un breve video, da condividere con amici e familiari, che invita attraverso piccoli accorgimenti a prendersi cura di una risorsa che, ancora troppo spesso, viene sprecata.


Ultimo aggiornamento: 22 marzo 2023

(Comune di Verona)

Please follow and like us