La mela di Verona al centro di un convegno a Ronco all’Adige. Appuntamento domani, martedì 21 marzo alle 18

Mela di Verona, monitoraggio cimice asiatica e utilizzo dell’ozono per il contrasto alla ticchiolatura” è il titolo del convegno organizzato da Coldiretti Verona che si terrà martedì 21 marzo alle 18 a Ronco All’Adige nella sala civica in Viale Vittorio Veneto n. 13.

I saluti di apertura saranno di Davide Vesentini Sindaco di Ronco all’Adige, Paola Conti Sindaco di Zevio, Alessio Albertini Sindaco di Belfiore, Francesco Farina Sindaco di Palù.

A seguire, interverranno Massimiliano Pasini di Agrea che aggiornerà i partecipanti sul monitoraggio della cimice asiatica e illustrerà le prospettive 2023, Stefano Faedo, presidente di Ortofrutta Veneta e Giorgio Girardi responsabile settore ortofrutta di Coldiretti Verona parleranno del progetto Mela di Verona “dalla brand identity all’IGP”.

Il sistema dell’ozono per il contrasto alla ticchiolatura del melo sarà presentato da Giorgio Zaffani di Ecofarm mentre sullo stesso tema Massimo Mucci della Fondazione Mach illustrerà un progetto di ricerca.

Le conclusioni saranno del Presidente di Coldiretti Verona Alex Vantini e moderatore dell’incontro sarà Giorgio Girardi.

(Coldiretti Verona)

Please follow and like us