Marzo Donna 2023: sabato 25 marzo si disputa la “Pink Cup contro la violenza”

La presidente del Consiglio comunale di Venezia, Ermelinda Damiano, è intervenuta questa mattina alla conferenza stampa di presentazione di “Pink Cup contro la violenza”, che si è tenuta allo Spector Padel House di Mestre. Il torneo di padel, al quale si sono già iscritte 48 donne che giocheranno in 24 coppie, è organizzato da Ilaria Edel Muzzati, promotrice e fondatrice del Progetto Pink Cup, con la collaborazione di Marco Sportillo, general manager di Spector Padel House e, tra gli altri, della Fondazione di Venezia.

“L’appuntamento – ha spiegato la promotrice Muzzati – ha lo scopo di contribuire al raggiungimento massimo di inclusività e coinvolgimento della donna nel mondo dello sport, in particolare nella disciplina del padel, ma soprattutto di partecipare fattivamente a sostenere il Centro Antiviolenza del Comune di Venezia”.

Il ricavato delle iscrizioni delle atlete partecipanti, infatti, sarà interamente devoluto al Centro Antiviolenza, in particolare per contribuire alle spese a favore delle donne e dei loro bambini ospitati nelle case rifugio, come ha spiegato la presidente Damiano: “Sono davvero felice di poter essere testimone di questo bel connubio tra sport  e solidarietà – ha esordito – e ringrazio di cuore gli organizzatori per la loro sensibilità e la loro vicinanza al lavoro svolto incessantemente da operatrici e volontarie del Centro. Colgo anche l’invito che ci è stato fatto, ovvero quello di poter organizzare in futuro una giornata per praticare il padel, riservata alle donne seguite dal nostro Centro, per regalare loro un’occasione di divertimento e leggerezza”. 

Il torneo si disputerà sabato 25 marzo dalle ore 9 alle 13.30 e la cittadinanza potrà accedere agli spazi dello Spector Padel House per assistere al torneo. Tra i premi messi in paio per le vincitrici, ci saranno anche i biglietti per visitare il museo M9 di Mestre, anch’esso partner dell’appuntamento sportivo. 

(Comune di Venezia)

Please follow and like us