Palme: sabato 1° aprile veglia dei giovani cuore a cuore con Gesù

Che cosa significa dare la vita? E cosa significa rinunciare a donarla? E’ la differenza che passa tra l’essere fecondi e l’essere sterili, di mezzo ne va della nostra felicità: Gesù e il suo dono sulla croce ci aprono la strada a questa meravigliosa possibilità, a non mancare il bersaglio della nostra esistenza, riempiendola di senso.
La veglia dei giovani con il Vescovo, in occasione della festa delle Palme, che si terrà il 1° aprile alle ore 20.30, cominciando dal chiostro del nostro Seminario, vuole essere una grande porta da varcare per vivere con un cuore preparato la Settimana Santa.
Sono molti gli impegni che si accavallano anche durante il tempo forte della Quaresima e si può avere l’impressione di non riuscire a trovare mai il tempo per un po’ di silenzio, per chiudere gli occhi e guardarsi dentro, per avere uno spazio da condividere con il Signore, cuore a cuore con lui, senza distrazioni. Quella sera sarà offerto questo spazio e, insieme, anche un cammino. Quel cammino che comincia dai piedi e dalla terra su cui poggiano, e che aiuta ad entrare nella profondità di se stessi rivelando la verità di “chi siamo”: figli e figlie dello stesso Padre. È nel cammino interiore che si aprono spazi di libertà insperati e alcuni personaggi del Vangelo ci aiuteranno a muovere i nostri con fiducia e coraggio.
La meta della Gmg della prossima estate farà capolino anche in quest’occasione, aiutandoci a mettere in moto le energie necessarie per vivere appieno l’esperienza di Chiesa universale che si terrà a Lisbona in mezzo a tutti i giovani del mondo.
Aspettiamo tutti i giovani della diocesi! A presto! (don Paolo Slompo)

Share on facebook

Facebook

Share on twitter

Twitter

Share on whatsapp

Whatsapp

Share on email

Email

Share on print

Print

(Diocesi di Treviso)

Please follow and like us