Questura di Verona: Tre ragazzi nei guai, arrestati dalla Polizia a seguito di una tentata rapina

Tre ragazzi nei guai, arrestati dalla Polizia a seguito di una tentata rapina

Si sarebbero avvicinati ad un’auto in sosta con a bordo quattro ragazzi ed avrebbero tentato dapprima di rubare le chiavi del veicolo manifestando l’intenzione di appropriarsene e, poi, vedendo che non vi sarebbero riusciti, avrebbero provato a sottrarre, con violenza e minaccia, dalle mani dei passeggeri i loro effetti personali. Sarebbe stata la resistenza attiva opposta dalle vittime dell’aggressione a far desistere i malintenzionati che, secondo le testimonianze raccolte, dopo aver preso a calci in più punti l’auto, si sarebbero allontanati a piedi, a mani vuote. 

I fatti descritti risalgono a domenica notte. 

La prima chiamata alla centrale operativa della questura è arrivata intorno alle 3:00; i segnalanti, in questo caso, descrivevano alcuni giovani che stavano danneggiando e tentando di aprire le auto in sosta nei pressi di via Campo Marzo. Contestualmente, i poliziotti hanno raccolto anche la richiesta di aiuto da parte dei quattro ragazzi a bordo dell’auto che, di lì a poco, si sono rivelati essere le vittime della tentata rapina. 

Gli agenti delle Volanti sono riusciti ad intercettare ed arrestare tre dei giovani descritti, trovati a circa un centinaio di metri dal luogo dei fatti. Le due ragazze e il ragazzo finiti in manette sono tutti minorenni e, sin da subito, si sono dimostrati non collaborativi. A ciascuno è stato contestato il reato di tentata rapina aggravata in concorso; una di loro è stata anche denunciata per il reato di false attestazioni a pubblico ufficiale e per danneggiamento.

I tre giovanissimi sono stati accompagnati, al termine degli accertamenti, presso il centro di prima accoglienza per i minori di Treviso, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Dopo aver convalidato l’arresto, il Giudice ha disposto nei confronti degli stessi la misura della permanenza in carcere.

Si precisa che la responsabilità penale sarà accertata solo all’esito del giudizio con sentenza penale irrevocabile. 

(Questura di Verona)

Please follow and like us