Roberto De Ponti e Rocco Tanica a Polesine Incontri con l’Autore

Il 30 marzo a Porto Viro, incontro con Roberto De Ponti dedicato a Freddie Mercury, con accompagnamento musicale. Segue il 31 marzo a San Bellino l’incontro con Sergio Conforti, in arte Rocco Tanica.
Doppio evento per questa settimana con gli incontri di Polesine incontri con l’autore: il 30 marzo, ore 21.00, a Porto Viro, presso la Sala Eracle, Roberto De Ponti presenterà L’ultimo Freddie Mercury, Sperling & Kupfer, 2022. Una serata dedicata al re del rock, con accompagnamento musicale. Modera Arianna Ferrari. 

Roberto De Ponti è giornalista, direttore del Corriere Fiorentino, firma nota nel mondo del basket e dello sport. Appassionato di rock e dei Queen, in questo libro racconta di Freddie, cogliendone le verità degli ultimi anni, scremando le falsità di quando era sotto i riflettori.

Il 31 marzo sarà la volta di Sergio Conforti, in arte Rocco Tanica, che a San Bellino alle 21,00, presso la Biblioteca Comunale, presenterà Non siamo mai stati sulla Terra, Il Saggiatore 2022, un primo libro scritto da un essere umano assieme ad un’intelligenza artificiale. Rocco Tanica ha composto questo libro in cooperazione con Gpt-3, un modello di deep learning: un software in grado di riconoscere il testo prodotto dall’autore, apprenderne le caratteristiche e generare nuovi contenuti a integrazione di quelli esistenti. Modera Nicola Cesaro. 

Rocco Tanica è un autore e imprenditore monegasco naturalizzato italiano. Con Elio e le Storie Tese ha partecipato ai concorsi «’83, l’anno per te» trasmesso da Radio Poster (1983) e al «Festival della canzone italiana» (1996 e 2013). Ha pubblicato Scritti scelti male (2008) e Lo sbiancamento dell’anima (2019).

Gli incontri sono organizzati con la collaborazione dei Comuni di Porto Viro e San Bellino nell’ambito di Polesine Incontri con l’autore, rassegna promossa dalla Provincia di Rovigo, in collaborazione con i Comuni del Sistema Bibliotecario Provinciale e Fondazione Aida.

L’ingresso è libero, è possibile prenotare compilando il modulo disponibile al link https://www.fondazioneaida.it/progetto/polesine-incontri-con-lautore-2023/

(In caso di raggiungimento del numero di posti disponibili la prenotazione rappresenterà titolo di accesso preferenziale).

Informazioni
Provincia di Rovigo – Servizi Culturali 0425 386364 / 0425 386381
www.sbprovigo.it www.provincia.rovigo.it/cultura mail: servizio.cultura@provincia.rovigo.it
pagina FB sbprovigo

Fondazione Aida
045 8001471 / 045 595284 www.fondazioneaida.it
mail: fondazione@fondazioneaida.it pagina FB fondazioneaida

Ufficio Stampa Fondazione Aida
stampa@fondazioneaida.it
Lara Trivellin 3391441436

 

(Provincia di Rovigo)

Please follow and like us