RUNTS, serve aiuto? Incontro per operare seguiti da un consulente

Il calendario della Scuola Permanente del Volontariato si arricchisce con una nuova opportunità online:Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS) – Laboratorio pratico” ovvero un incontro per imparare a operare con il RUNTS che va oltre gli aspetti teorici, per operare seguiti passo a passo da un consulente.

Il laboratorio illustrerà i passaggi per svolgere tecnicamente i principali adempimenti nel RUNTS: iscrizione di nuovo ente del Terzo settore (ETS), aggiornamento dati nel RUNTS, deposito bilancio nel RUNTS. L’opportunità formativa è infatti rivolta a volontari e rappresentanti di enti del Terzo settore che abbiano già studiato l’opportunità di iscriversi al RUNTS oppure ETS già iscritti nel RUNTS.

Il calendario formativo si arricchisce con tre corsi, poiché sarà possibile scegliere fra tre date possibili: iniziamo con il primo incontro martedì 11 aprile (18.00 – 20.00), gli incontri si ripeteranno con il medesimo programma martedì 23 maggio e martedì 20 giugno. Qui è possibile scegliere la data più congeniale del ciclo formativo e iscriversi.

In questi incontri non si effettuerà orientamento alla forma associativa o consulenza in merito ad aspetti di gestione della vita associativa. Consigliamo a coloro che non hanno ancora valutato l’opportunità di iscriversi al RUNTS di frequentare l’incontro dedicato a “Orientamento alle forme associative: che associazione siamo?” che si ripete tutti i mesi, di cui è possibile scegliere la data più comoda già programmata nel nostro calendario.

Per informazioni

CSV di Verona
Ufficio Formazione – Annunziata Ferraro a.ferraro@csv.verona.it

(CSV di Verona)

Please follow and like us