Prende il via la Settimana nazionale per la prevenzione oncologica che a Verona si svolge in Piazza Bra venerdì 24 e sabato 25 marzo, dalle ore 9 alle ore 18.
La campagna di sensibilizzazione e informazione promuove in tutta Italia la cultura della prevenzione e l’importanza di uno stile di vita salutare.
L’appuntamento promosso dalla LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori in sinergia con il Ministero della Salute ha l’intento di diffondere la cultura della prevenzione come metodo di vita e di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di adottare un corretto stile di vita per vincere i tumori.
In programma:
- valorizzazione della corretta alimentazione quale prevenzione primaria
- colloqui con medici specialisti volontari e medici specializzandi in oncologia
- notizie ed informazioni sull’attività della Lilt a Verona
- distribuzione gadget: olio extravergine di oliva
Durante la Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica che va dal 18 al 26 marzo è inoltre possibile effettuare, previa prenotazione al numero verde SOS LILT 800 998877, visite di controllo presso i 397 centri prevenzione e le 106 associazioni provinciali LILT in tutta Italia.
Quest’anno il testimonial della campagna è lo chef stellato Giorgio Locatelli. Ed è proprio ispirandosi al suo ruolo di mentore per aspiranti chef che sprona a seguire un’alimentazione sana e a tenersi in forma, perché questa è la vera ricetta per la salute.
Informazioni e contatti
Per informazioni e prenotazioni visite, è possibile contattare la LILT Verona ai numeri 045 8303675 – 334 5216814, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 12.30 o consulta il sito www.legatumorivr.it
Dove
- Piazza Bra – Verona
Quando
Venerdì 24 e sabato 25 marzo 2023 dalle ore 9 alle ore 18
Organizzato da
Lilt – Lega italiana per la lotta contro i tumori con il patrocinio della Regione Veneto Ulss 9 e il Comune di Verona