“L’ABC del PC” al via i corsi di informatica

Il Servizio di Agenzia per la Coesione sociale di Mestre, Favaro e Carpenedo ha reso noto che, dal 13 maggio al 17 giugno, organizza due corsi gratuiti per adulti, suddivisi in cicli da 6 incontri, dal titolo “L’ABCdelPC”, in collaborazione con l’ODV Centro Culturale Pascoli. 

In particolare “L’ABC del PC” è un corso per acquisire le competenze minime e per conoscere le varie parti di un computer (hardware e software), i programmi di uso comune (Word, Excel), internet e la posta elettronica; 6 incontri il sabato mattina dalle ore 9 alle 10,30.

Mentre “L’ABC del PC + SMARTPHONE” è un corso di informatica di livello avanzato che si pone l’obiettivo di fornire gli strumenti e le conoscenze necessarie ad acquisire le competenze operative di livello avanzato nell’utilizzo di alcuni software di carattere generale, quali elaborazione testi (MS Word), foglio elettronico (MS Excel), navigazione nel Web e Internet; sempre il sabato mattina, ma dalle 10.45 alle 12.15.

Per entrambi i corsi la sede è il Centro culturale Pascoli, piazzale San Benedetto 1 a Campalto. Docente Dario Busetto. Sarà rilasciato un attestato di frequenza.

Per informazioni e iscrizioni si può contattare il numero 041 2746634.

(Comune di Venezia)

Please follow and like us