San Liberale: messa presieduta dal Vescovo e pellegrinaggio dell’Azione cattolica a Treviso

Messa presieduta dal vescovo Tomasi giovedì 27 aprile, alle 18.30 in cattedrale, per la festa del patrono della città, della Diocesi e dell’Azione cattolica. La festa è sempre l’occasione per ciascun aderente dell’Azione cattolica di ricordare e tenere come ispirazione le virtù del patrono della Diocesi e dell’associazione territoriale: l’assistenza ai poveri e agli ammalati, l’azione vigorosa per sostenere il coraggio dei credenti, l’instancabile predicazione del Vangelo per far conoscere Gesù a tutti gli uomini.
L’Ac diocesana è invitata a celebrare il proprio santo laico. In cattedrale il vescovo Michele Tomasi presiederà la celebrazione eucaristica alle 18.30. “Sarà bello affidare all’intercessione di san Liberale tutti gli aderenti, in particolare i responsabili associativi che nei prossimi mesi accompagneranno la delicata fase del rinnovo degli incarichi elettivi” spiegano dalla presidenza dell’associazione.
Alle 16.30 viene offerta ai soci e simpatizzanti la possibilità straordinaria della visita al museo diocesano d’arte sacra. Il ritrovo è a Treviso in via Canoniche.
Per l’ingresso al museo, sarà chiesto un contributo libero. La parrocchia del Duomo offrirà lo spazio per un sobrio ristoro prima della celebrazione.

Share on facebook

Facebook

Share on twitter

Twitter

Share on whatsapp

Whatsapp

Share on email

Email

Share on print

Print

(Diocesi di Treviso)

Please follow and like us