Acr: una grande squadra di ragazzi e ragazze all’incontro – festa diocesano

L’incontro festa organizzato dal settore Acr diocesano è stato davvero una giornata speciale! La pioggia non ha fermato la voglia di incontrarsi, come ogni anno, tutti insieme in Seminario. Balli, attività, giochi, condivisioni, relazioni e tanto divertimento hanno arricchito una giornata che ha coinvolto più di 800 persone, tra bambini, ragazzi, educatori e genitori, provenienti da tutta la diocesi. Il titolo dell’incontro festa 2023, che riprende il tema dell’anno, è stato: “La squadra per te, l’intesa vincente!”.
E anche il nostro vescovo Michele, durante la celebrazione eucaristica nel tempio di San Nicolò, ci ha ricordato come Gesù ci ha insegnato a fare squadra così come Lui l’ha pensata, dove non c’è nessuno escluso, dove tutti partecipano e dove i più bravi fanno a gara per aiutare quelli che hanno più difficoltà.
Fare squadra vuol dire anche stare vicini, aiutarsi, sostenersi gli uni gli altri, non avendo paura, perché l’unione fa la forza. L’unione dell’amore fa la forza, quando si gioca tutti “per qualcuno o qualcosa” e nessuno “contro”. Così viviamo con grandissima fede e speranza il cammino di Azione cattolica in cui siamo inseriti.

Share on facebook

Facebook

Share on twitter

Twitter

Share on whatsapp

Whatsapp

Share on email

Email

Share on print

Print

(Diocesi di Treviso)

Please follow and like us