Avviso pubblico per l’inserimento nell’Albo di operatori qualificati per la gestione …

Il Comune di Verona ha approvato con Deliberazione della Giunta Comunale 491 del 16 maggio 2023 l’istituzione dell’Albo di operatori qualificati per la gestione di servizi di accoglienza per adulti in stato di disagio sociale: l’attività di accoglienza è disciplinata dalle Linee Guida approvate con la delibera.

Con avviso pubblico del 18 maggio 2023 sono aperti i termini presentare la domanda di inserimento nell’Albo, finalizzata alla stipula di un accordo contrattuale: 

  • l’Albo decorre dal 1° luglio 2023 con durata fino al 30/06/2026, ha natura aperta con aggiornamento annuale consentendo così l’inserimento di nuovi soggetti che ne facciano richiesta e risultino, ad esito delle verifiche da parte degli uffici comunali competenti, in possesso dei requisiti richiesti; 
  • la retta per tipologia di struttura o il costo mensile del servizio relativamente allo Sportello Accoglienza, proposti dagli operatori qualificati ai fini della priorità nella graduatoria, avranno validità fino al 30/06/2026.

Al termine della selezione verrà costituito un elenco per ciascuna delle tipologie di strutture previste nelle Linee Guida. Gli enti che gestiscono più di una struttura residenziale potranno presentare un’unica istanza specificando le strutture con le quali intendono svolgere il servizio e le rispettive rette proposte.
Il criterio di inserimento nell’Albo e la formazione delle graduatorie saranno basati sulla retta proposta, dando priorità alle strutture che applicano i prezzi più bassi onnicomprensivi.
 

Nella sezione Allegati è possibile consultare il testo integrale dell’avviso pubblico con tutte le informazioni di dettaglio e la modulistica necessaria alla partecipazione (istanza di ammissione alla selezione, dichiarazione sostitutiva).

Data pubblicazione avviso:
18 maggio 2023

Informazioni e contatti

Servizi Sociali 
vicolo San Domenico 13/b
tel. 0458078047
servizi.sociali@comune.verona.it

Come

La domanda di iscrizione all’Albo, corredata di tutti i documenti richiesti dall’Avviso, dovrà pervenire al Comune di Verona entro le ore 12.00 del giorno 5 giugno 2023, tramite Posta elettronica certificata al seguente indirizzo: servizi.sociali@pec.comune.verona.it 
Le domande pervenute dopo detto termine verranno prese in esame per l’aggiornamento annuale successivo.
Nell’oggetto della PEC dovrà essere riportata la seguente dicitura: “Domanda Albo operatori accoglienza e sostegno all’abitare per adulti in stato di disagio – Anno 2023”.

Scadenze

05/06/2023  – entro le ore 12.00


Ultimo aggiornamento: 19 maggio 2023

(Comune di Verona)

Please follow and like us