CLASS 4.0 Cluster2Cluster, evento di cooperazione Italia-Croazia nella blue economy

[online 31.05.2023] Martedì 6 giugno 2023, a partire dalle ore 11.00, presso il Centro Culturale Don Orione Artigianelli a Venezia (Dorsoduro 909/a) è in programma l’evento “Cluster2Cluster Think Tank” organizzato nell’ambito del progetto CLASS 4.0 – “Cluster for dAta-driven Solutions in the Sea Economy 4.0”, finanziato dal programma Interreg Italia Croazia.

PROGRAMMA DELL’EVENTO

L’evento vuole creare un momento di incontro tra i cluster di maggiore spessore nell’area adriatica operanti nel settore dell’economia blu per dare l’opportunità di presentare il loro ruolo sul territorio e di lavorare congiuntamente allo sviluppo di un unico ecosistema innovativo adriatico durante un workshop dedicato. Il focus principale della sessione pomeridiana sarà il ruolo dei cluster e la loro capacità di stimolare una cooperazione concreta nelle filiere dell’innovazione.

CLASS 4.0 è un progetto strutturato per migliorare la competitività e la capacità di innovazione delle PMI nell’area adriatica attraverso la valorizzazione delle opportunità offerte dalle soluzioni data driven in ambito di economia blu e circolare. La partnership di progetto vede T2i (coordinatore), Unioncamere del Veneto, Maritime Technology Cluster FVG, INFORMEST, Università di Trieste, Università di Rijeka e Agenzia di Sviluppo della Regione Istriana IDA.

Per partecipare all’evento in presenza è necessaria la registrazione al SEGUENTE LINK

(Unioncamere del Veneto)

Please follow and like us