Marzo donna 2023: il ricavato di alcune iniziative in cartellone consegnato oggi al Centro antiviolenza del Comune

    Ha avuto questo pomeriggio una doppia importante appendice il “Marzo Donna”, la manifestazione promossa anche quest’anno dalla Presidenza del Consiglio comunale, in collaborazione con le Municipalità e numerose associazioni cittadine.

    Sono stati infatti consegnati tre assegni al Centro Antiviolenza del Comune, per finanziare la propria attività, frutto del ricavato di alcune delle iniziative allestite all’interno del cartellone della manifestazione, che prevedeva circa un centinaio di eventi.

    La prima consegna è avvenuta al Municipio di Mestre: due assegni, uno da parte dell’associazione Inner Wheel Club Mestre, di 1.500 euro, ricavato del concerto “Due fragili regine”; il secondo, di 1.200 euro, dalla “Pink Padel cup”, per mano di Ilaria Edel Muzzati. Entrambi sono stati consegnati alla responsabile del Servizio Protezione sociale e Centro antiviolenza, Paola Nicoletta Scarpa, alla presenza della presidente del Consiglio comunale, Ermelinda Damiano, e della vicepresidente della Municipalità di Mestre Carpenedo, Paola Tommasi.

    La seconda consegna, invece, è avvenuta al Lido, da parte della locale Pro Loco: 1.600 euro, ricavato della manifestazione “Lido in primavera”.

    “E’ una dimostrazione tangibile – ha sottolineato la presidente Damiano – della sensibilità sempre maggiore che il nostro territorio ha per questa drammatica realtà, vissuta da tante donne, che vengono sottoposte a violenza tra le mura domestiche. Loro devono sapere che non sono sole, che possono uscirne, con i loro bambini, e iniziare una nuova vita: questo l’obiettivo del Centro antiviolenza, che si fa carico di loro. Questo denaro aiuterà tante persone, offrendo loro un supporto concreto.”

(Comune di Venezia)

Please follow and like us