Perché state a guardare il cielo?

ASCENSIONE – ANNO A

Il volto e le mani nascoste sotto una pesante coperta, l’identità di questo corpo, disteso sopra una panchina, è nascosta; ma il segno dei chiodi, sui sui piedi, ne rivela chiaramente l’identità. Uomini di Galilea smettete di fissare il cielo, negli ultimi della terra troverete le stigmate della passione di Gesù, presenza reale di Cristo che ci accompagnerà fino alla fine del mondo, ma anche promessa di resurrezione che attraverso gli ultimi può avvenire nella Chiesa (don Luca Vialetto)

Timothy Schmalz “Homeless Jesus” la scultura originale fu installata nel 2013 al Regis College dell’università di Toronto. Dal 2016, in tutto il mondo, esistono più di 100 fusioni che replicano questa statua.

.

La Pietra dell’Ascensione.

Sulla cima del monte degli ulivi, si può visitare la chiesetta della ascensione. Lì, su una pietra, che si trova al centro dell’edicola ottagonale è conservata l’impronta del piede destro di Gesù. Ignazio di Loyola amava recarsi a pregare sul luogo che conservava le ultime impronte terrene del corpo del Signore, ripeteva di desiderare che Gesù imprimesse sul cuore segni così profondi come erano quelli che aveva lasciato sul terreno (don Luca Vialetto).

Share on facebook

Facebook

Share on google

Google

Share on twitter

Twitter

Share on linkedin

Linkedin


(Diocesi di Treviso)

Please follow and like us