PerugiAssisi: la marcia per la pace

Il 21 maggio 2023, si tiene la Marcia PerugiAssisi della pace e della fraternità il cui motto è Per la pace, con la cura Trasformiamo il futuro! Costruiamo assieme un mondo più umano”

La partenza è prevista alle ore 9 da Perugia, Giardini del Frontone, mentre l’arrivo a Assisi Rocca Maggiore è previsto per le ore 15.

La Marcia PerugiAssisi del prossimo 21 maggio è una bella occasione per fare un importante esercizio collettivo di educazione civica, per imparare tutti a ripudiare la guerra e a diventare costruttori e costruttrici di pace.

Camminando verso la città di San Francesco d’Assisi, insieme a tante persone, possiamo offrire ai nostri ragazzi/giovani la possibilità di essere protagonisti di una significativa iniziativa di pace che gli può consentire di superare i sentimenti di paura, fatalismo e rassegnazione che si addensano in questi tempi difficili.

La partecipazione alla Marcia PerugiAssisi è dunque un’esperienza unica di cittadinanza attiva, di responsabilità e crescita personale da inserire nel percorso formativo di ogni ragazzo e ragazza.

Si invitano i giovani e la cittadinanza tutta alla partecipazione.

Dove

Quando

 Domenica 21 maggio 2023

(Comune di Verona)

Please follow and like us