Salone Nautico Venezia: partito dall’Arsenale il Giro d’Italia in barca a Vela del navigatore Marco Rossato

E’ partito dall’Arsenale il Giro d’Italia a Vela del navigatore disabile Marco Rossato per sensibilizzare pubblico e operatori sui temi dell’accessibilità per tutti alle strutture nautiche e della tutela dell’ambiente.

Marco Rossato è stato il primo velista paraplegico ad aver completato il Giro d’Italia in solitaria e oggi è partito per una nuova avventura, proprio dal Salone Nautico. Il viaggio, per un totale di 1648 miglia sotto costa, è suddiviso in 26 tappe: da Venezia a Genova.

Alla partenza è intervenuto l’assessore alle Politiche educative, Laura Besio: “Un ringraziamento a Marco Rossato e all’Associazione Timonieri Sbandati per aver scelto Venezia e l’Arsenale come prima tappa del Giro d’Italia. Un viaggio a bordo di un’imbarcazione completamente elettrica, all’insegna quindi della sostenibilità. Tema che è filo conduttore di questo Salone Nautico, una manifestazione che è anche scambio di saperi, attenzione alla sostenibilità e all’accessibilità: due dimensioni che devono andare di pari passo”.

(Comune di Venezia)

Please follow and like us