La Fidia Farmaceutici acquisisce la maggioranza di di Sooft Italia, gruppo attivo nel settore oftalmico

Abano Terme (Padova). Fidia Farmaceutici S.p.A. ha sottoscritto un accordo vincolante per acquisire la maggioranza di Sooft Italia, gruppo attivo nel settore oftalmico che fa capo a OOgroup.

Fidia Farmaceutici è un’azienda attiva nella ricerca, sviluppo e commercializzazione di prodotti a base di acido ialuronico.

Con l’acquisizione di Sooft, l’azienda rafforza ulteriormente il proprio posizionamento di realtà radicata nel territorio, votata all’innovazione ed a una forte presenza strategica nei principali mercati internazionali del settore farmaceutico e biomedico. Il fatturato di Fidia raggiungerà così i 300 milioni di euro già nel 2017.

Lo studio legale Curtis, Mallet-Prevost, Colt & Mosle ha assistito Fidia Farmaceutici nell’acquisizione con un team guidato da Ian Tully e Alfonso de Marco, è composto da professionisti degli uffici di Milano e Roma. I counsel Carmine Gravina e Marco Guilizzoni (per gli aspetti di diritto del lavoro), hanno coordinato Francesco Fortuna, Marta Falcone e Letizia Ceccarelli.

I venditori sono stati assistiti dallo studio legale Nctm con il partner Pietro Zanoni, coadiuvato dall’associate Martina Villa.

Mittel Advisory ha assistito in qualità di advisor finanziario Fidia, con i professionisti Alessandro Conte (ora Ethica Corporate Finance) e Guido Bertolasi, insieme al local advisor Massimiliano Tintinelli di MTI Consulting. Il team di EY guidato da Umberto Nobile e Daniela Gianni ha assistito Fidia nell’ambito delle attività di due diligence. I venditori sono stati assistiti dal professionista Rosario Sciacca di UBS Corporate Advisory Group in qualità di advisor finanziario.

Please follow and like us

Be the first to comment on "La Fidia Farmaceutici acquisisce la maggioranza di di Sooft Italia, gruppo attivo nel settore oftalmico"

Leave a comment

Your email address will not be published.


* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

*


19 − 15 =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.