INCIDENTE IN UN’AZIENDA VINICOLA DI VAZZOLA (TV). L’INTERVENTO DI ARPAV

(AAV), 22 gennaio 2019 – I tecnici ARPAV stamattina hanno effettuato un sopralluogo presso un’azienda vinicola di Vazzola a seguito della segnalazione, da parte della ditta stessa, di una fuoriuscita di vino bianco da un serbatoio che in parte era defluito anche nel fossato perimetrale esterno.

Sul posto è arrivata anche una squadra dei vigili del fuoco allertati per la presenza di schiume e pesci morti nel torrente Rasego a Fontanelle-Chiesa a poca distanza dalla ditta stessa.

La perdita ha interessato un serbatoio di vino bianco che conteneva circa 3000 ettolitri, e secondo le prime stime effettuate dalla ditta, il quantitativo fuoriuscito ammonterebbe a circa 1900 ettolitri.

Dai primi accertamenti effettuati sul posto, il vino fuoriuscito sul piazzale, mediante la rete delle acque meteoriche, è in parte confluito nel fosso adiacente all’azienda e di lì al torrente Rasego.
Nella stessa mattinata sono iniziate le operazioni di ripristino dello stato del fossato effettuate da parte di una ditta specializzata attivata dall’azienda vinicola.

(Arpav)

Please follow and like us