Erbe infestanti nei cimiteri: il calendario delle chiusure per gli interventi di AIM Amcps

Continua l’attività di cura del verde nei cimiteri da parte AIM Amcps, in particolare  nell’ambito degli interventi di lotta integrata per il controllo delle erbe indesiderate. L’attività da alcuni anni è svolta in un’ottica di sostenibilità e di attenzione all’ambiente, riducendo al minimo gli interventi mediante controllo chimico. Infatti, l’Azienda è intervenuta anche durante l’estate con interventi di pirodiserbo e zappettature manuali per contrastare la ricrescita delle piante infestanti.

Con la fine dell’estate, si presenta però la necessità di un intervento di diserbo chimico per contenere lo sviluppo delle erbe infestanti, sia in vista delle festività di novembre, sia per le specie invernali che altrimenti si propagano vigorosamente. A tal fine, è stato programmato un intervento di diserbo chimico con una sostanza, Roundap Platinum inclusa tra i prodotti ammessi dal Ministero della salute per uso in aree pubbliche, che determinerà la chiusura dei cimiteri per sole 24 ore, secondo il seguente calendario: cimitero Maggiore parte monumentale lunedì 16 settembre; cimitero Maggiore parte Giardino, martedì 17 settembre; cimiteri di Maddalene-Polegge-Bertesina, mercoledì 18 settembre; cimiteri di Casale-Settecà e Longara, giovedì 19 settembre.

In caso di maltempo, alcuni interventi potranno avvenire il 23 e 24 settembre.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

(Comune di Vicenza)

Please follow and like us