Gemellaggi, a Palazzo Trissino la squadra di sci cinese della provincia dello Xinjiang

Ieri, mercoledì 18 settembre, a Palazzo Trissino il sindaco Francesco Rucco ha accolto la squadra di sci della provincia dello Xinjiang, a nord ovest della Cina, che dall’8 al 21 febbraio parteciperà ai Campionati mondiali di sci alpino 2021 a Cortina d’Ampezzo.

Gli atleti, arrivati ieri in città grazie all’associazione culturale Paolina Paulon che si occupa della promozione dell’integrazione e del dialogo culturale tra Vicenza e gli ospiti stranieri, si fermeranno nel capoluogo berico quattro giorni.

Per la città, che guarda alla Cina con sempre maggiore interesse, è un motivo di orgoglio ospitare la squadra di sci della provincia dello Xinjiang, anche in vista dell’obiettivo dell’amministrazione comunale di inserire Vicenza tra le città italiane di maggior richiamo per il turismo cinese.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

(Comune di Vicenza)

Please follow and like us