Il prosindaco del Lido Romor porta i saluti dell’Amministrazione a “FesteggiAMO”, la festa per gli over 60 che hanno partecipato ai soggiorni estivi promossi dall’Istituzione

Il prosindaco del Lido, Paolo Romor, è intervenuto questa mattina al Centro Morosini degli Alberoni alla terza edizione di “FesteggiAMO”, l’ormai tradizionale appuntamento di fine stagione dedicato a tutti gli “over 60” che hanno partecipato alle attività organizzate dall’Istituzione Centri di Soggiorno. Un momento di condivisione all’insegna della festa e del divertimento a cui hanno preso parte oltre 180 ospiti.

Il programma della giornata ha previsto un cocktail di benvenuto e il consueto pranzo, a cui seguirà un pomeriggio di danze e animazione. Durante la manifestazione è stata anche consegnata la targa “ospite fedele” alla signora Adriana Berzacola, di Venezia, che ha collezionato 15 turni di soggiorno.

“Ringrazio – ha dichiarato Romor – la presidente Brondino, il personale dell’Istituzione, delle cooperative ed associazioni coinvolte e degli uffici comunali preposti e tutte le persone, che con il loro impegno hanno fatto funzionare, e bene, la ‘macchina’ dei centri di soggiorno al Lido e in montagna, a Lorenzago. Un’attività su cui l’Amministrazione ha investito, rinnovandola, e su cui continuerá a puntare”.

“Quella che si sta concludendo – sottolinea in una nota la presidente dell’Istituzione Centri di Soggiorno Anna Brondino – è stata una splendida stagione all’insegna dell’inclusione. Grazie agli inserimenti lavorativi del progetto regionale ‘Turismo sociale e inclusivo nelle  spiagge venete’, alla convenzione con l’Anfass e l’associazione Leonardo onlus, la spiaggia del Morosini è stata un luogo ancora più partecipato e piacevole per tutti. Ringrazio di questo anche l’Amministrazione comunale, sempre presente, e tutte le associazioni che collaborano ogni anno con noi.”

Complessivamente la stagione ha visto 276 presenze al centro Morosini del Lido e 197 a Lorenzago di Cadore.

(Comune di Venezia)

Please follow and like us