La Biblioteca Vez arriva al Quartiere Pertini

Martedì 17 settembre, alle ore 10, alla biblioteca Auser “Zorzetto” di via Gagliardi 27 al Quartiere Pertini di Mestre, grazie alla collaborazione tra la Biblioteca civica Vez e il Circolo Auser Aps-Ets “Insieme l’anziano con noi”, sarà inaugurato il “Punto Prestito Libri” della Rete Biblioteche Venezia. Ci saranno inoltre delle letture a cura di Paola Cavallin e, a seguire, un piccolo rinfresco.

Si tratta di un nuovo servizio di prestito libri, film in dvd, cd musicali e audiolibri provenienti dalla Vez, ma consultabili direttamente nella Biblioteca del Pertini. I volontari dell’Auser saranno infatti a disposizione dei cittadini che lo desiderano, ogni martedì e venerdì dalle ore 10 alle 12, per fornire informazioni sul servizio, guidare gli utenti nelle ricerche a catalogo e fare arrivare in sede il materiale che si vuole consultare e prendere in prestito, senza doversi recare di persona alla Vez in piazzale Donatori di Sangue.

All’inaugurazione interverranno l’assessore comunale alla Coesione sociale, Simone Venturini, e il presidente di Auser, Sergio Tagliapietra. Sarà inoltre possibile, già dal giorno stesso di apertura del servizio, iscriversi (gratuitamente e con un documento di identità) alla Rete Biblioteche Venezia per accedere al prestito di libri, film, cd musicali e audiolibri direttamente sotto casa.

(Comune di Venezia)

Please follow and like us