Ludopatie – Dalla Libera (Veneti Uniti): “Approvata una legge che rafforza l’azione di contrasto al gioco d’azzardo patologico”

Ludopatie – Dalla Libera (Veneti Uniti): “Approvata una legge che rafforza l’azione di contrasto al gioco d’azzardo patologico”

(Arv) Venezia 4 set. 2019 –    Ringrazio il Presidente della Quinta Commissione consiliare permanente, Fabrizio Boron, e i componenti della Commissione Sanità, i tecnici e il personale degli Uffici di competenza, perché il Progetto di Legge n. 395 ‘Norme sulla prevenzione e cura del disturbo da gioco d’azzardo patologico’ è una buona normativa che segna un passo importante della Regione Veneto nell’attività di contrasto alla ludopatia”.

Lo afferma il consigliere regionale  Pietro Dalla Libera (Veneti Uniti), che è intervenuto durante la discussione in aula consiliare ieri, 3 settembre.

“La ludopatia ha assunto dimensioni rilevanti anche nel nostro Paese – spiega il Presidente di Veneti Uniti – e ciò porta sempre più a riflettere sul rischio per molti soggetti, soprattutto quelli più vulnerabili, di sviluppare una vera e propria dipendenza comportamentale, con gravi disagi per la persona. Vi è inoltre il rischio di compromettere anche l’equilibrio e la stabilità economico-finanziaria familiare”.

“La lotta alle ludopatie è un’emergenza e una priorità – conclude Pietro Dalla Libera – per questo ho votato convintamente a favore di questa Legge Regionale”.

/1304

(Consiglio Veneto)

Please follow and like us