Comunicato stampa: “L’ape in città”

Una giornata dedicata alle api, ai nettari, al miele: domenica 3 novembre, dalle ore 9:30 alle 18:30 in Prato della Valle, torna “L’ape in città” la manifestazione promossa e organizzata da Apa Pad – Associazione patavina apicoltori Padova, Veneto a Tavola e patrocinata, tra gli altri, dagli Assessorati al commercio e all’ambiente dell’Amministrazione comunale.

Accanto al mercatino dei produttori locali che esporranno il loro miele troveranno posto gazebi con prodotti alimentari e mieli regionali, prodotti erboristici, erbe aromatiche e officinali, articoli salutistici e di artigianato naturale.
Per l’intera giornata sono previsti anche incontri a tema con un esperto degustatore dell’associazione Ambasciatori dei Mieli e con esperti apistici per scoprire l’intensa vita di un’ape, il valore del polline e della pappa reale, i prodotti dell’alveare.
Saranno inoltre a disposizione dei bambini i laboratori gratuiti “L’Ape Amica” e “Magica Cera” per fare esperienza con terra, vasi e semi per aiutare le api nel loro lavoro e per scoprire come lavorare la cera.
Alle ore 10:30, in Prato, interverranno per un saluto gli assessori, al commercio Antonio Bressa, all’ambiente Chiara Gallani, e il presidente Apa Pad Aliosca Bassani.

(Comune di Padova)

Please follow and like us