FOTONOTIZIA – La presidente del Consiglio Damiano al Malibran per la serata “Opera star, la notte delle stelle della lirica”

La presidente del Consiglio comunale di Venezia, Ermelinda Damiano, ha preso parte questa sera al Teatro Malibran di Venezia, a “Opera star, la notte delle stelle della lirica”, con la consegna degli “Oscar della lirica”, i più prestigiosi riconoscimenti agli artisti del settore. Ospite d’onore della serata, dedicata al soprano Maria Malibran, è stato Andrea Bocelli. La serata spettacolo ha visto esibirsi gli artisti vincitori del premio, che hanno eseguito le arie d’opera più note e popolari, accompagnati dall’Orchestra Filarmonica italiana diretta dal maestro Christian Deliso.

La presidente Damiano è salita sul palco per consegnare il premio per la categoria “miglior tenore” a Francesco Demuro.

Durante la serata sono stati consegnati il Premio Speciale Golden Opera alla Memoria dei Tenori Enrico Caruso, Giuseppe di Stefano e Beniamino Gigli, il Premio Speciale Golden Opera alla Carriera al soprano Mariella Devia, il Premio Speciale Golden Opera per la New Generation al soprano Rosa Feola e al Tenore Stefan Pop.

Ospiti speciali della serata sono stati Tea Purtseladze e Marcello Giordani. Inoltre sono stati consegnati il premio al miglior soprano Elena Mosuc, miglior mezzosoprano Anna Maria Chiuri, miglior basso Riccardo Zanellato, miglior baritono Luca Salsi, miglior regista Davide Livermore, miglior direttore d’orchestra Fabio Luisi, miglior scenografo Luciano Ricceri, miglior costumista Franca Squarciapino.

(Comune di Venezia)

Please follow and like us