Il Comune primo firmatario del Patto con Vicenza for Children

A Natale sperano di donare all’ospedale di Vicenza la prima bimbambulanza del Veneto, ovvero un’ambulanza totalmente attrezzata per il trasporto dei bambini. Fra qualche settimana, nel frattempo, insieme all’ormai famoso papero mascotte del progetto, porteranno il nome di Vicenza sulla maglietta con la quale parteciperanno alla maratona di New York.

Sono queste soltanto due delle tante iniziative con le quali i membri dell’associazione Team for Children, di recente è diventata Vicenza for Children, promuovono l’aiuto dei bambini ospedalizzati e delle loro famiglie in città e negli ospedali del territorio.

Per sottolineare pubblicamente il sostegno dell’amministrazione comunale all’importante lavoro dell’associazione oggi il vicesindaco con delega al sociale Matteo Tosetto ha firmato con la presidente Coralba Scarrico il “Patto dei Comuni con Vicenza for Children”.

“Quando un bambino si ammala – ha commentato l’assessore Matteo Tosetto – tutta la famiglia soffre e ha bisogno di aiuto e vicinanza. Con questo patto il Comune dichiara il pieno appoggio a un’associazione del privato sociale che ha colto un bisogno reale della comunità e si è messa a disposizione con grande passione e creatività”.

Il Patto, di cui Vicenza è primo firmatario tra i Comuni del territorio, prevede il sostegno alla mission dell’associazione e l’organizzazione di almeno un evento all’anno di raccolta fondi.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

(Comune di Vicenza)

Please follow and like us