SETTIMANA DELLA PROTEZIONE CIVILE

Errore caricamento immagine.

SETTIMANA DELLA PROTEZIONE CIVILE

Si è conclusa, prolungatta al martì franco, in quanto inserita nella tradizionale fiera rodigina. la settimana della Protezione Civile, promossa dal Dipartimento nazionale per la prevenzione dai rischi, che ha visto impegnato il Nucleo provinciale Protezione Civile “Polesine”.

Due gazebo e una unità operativa mobile hanno fatto da supporto per mostrare materiale espositivo e divulgativo sull’attività normalmente svolta dalla Protezione Civile provinciale. Il materiale distribuito è stato messo a disposizione anche da altre Organizzazioni che si sono impegnate i giorni scorsi sul territorio polesano con le stesse finalità ed è stato prodotto dalla Provincia, dalla Regione Veneto e dal Dipartimento nazionale Protezione Civile.

E’ stata presente anche l’Arpav di Rovigo che ha esposto, insieme a materiale divulgativo, propria attrezzatura e un mezzo, utilizzati di solito per i rilevamenti e i campionamenti. Un gazebo è stato messo a disposizione per le Forze dell’Ordine dalla Provincia di Rovigo: prevenzione dai rischi passa anche dalla prevenzione alla sicurezza stradale.

La presenza ai gazebo è stata garantita mattina e pomeriggio da sabato a martedì compresi, con una squadra di volontari del Nucleo; numerose sono state le persone che si sono fermate a chiedere informazioni.

Le altre piazze interessate dall’evento nazionale, grazie alle Organizzazioni di Volontariato di Protezione Civile sono state: Adria, Occhiobello, Taglio di Po, Porto Tolle, Gavello nelle scuole primarie e secondarie, Ceregnano nel mercato e nelle scuole primarie e secondarie, Castelmassa, Fratta Polesine e Trecenta.

(Provincia di Rovigo)

Please follow and like us