21 novembre: Pid Tour a Villafranca – Quali sono gli strumenti di analisi del web per capire le tendenze del mercato?

08/11/2019

Sarà a Villafranca, giovedì 21  novembre alle 17.00, nell’auditorium di Piazza San Francesco n.1, la quinta e ultima tappa del Pid Tour, organizzato dalla Camera di Commercio di Verona, con il proprio Punto Impresa Digitale (PID) in collaborazione con l’Università di Verona. Pid è un progetto nato con lo scopo di sensibilizzare le figure manageriali delle micro, piccole e medie imprese veronesi sull’importanza e sul potenziale impatto economico e strategico della trasformazione digitale.

Questa tappa del Pid tour sarà dedicata all’analisi dei migliori strumenti disponibili di analisi del web per  capire le tendenze del mercato.

Tramite le metriche e gli strumenti analitici dei big data raccolti con i social media, le imprese possono oggi disporre di straordinarie opportunità di conoscenza sui propri clienti: la profilazione della clientela non è più solo alla portata delle grandi imprese. In futuro solo chi saprà leggete, interpretare (e anticipare) le esigenze del proprio mercato potrà proporre soluzioni innovative e avrà la possibilità di sopravvivere.

All’incontro interverranno: Silvia Nicolis e Riccardo Borghero della Camera di Commercio di Verona, che presenterà i servizi del Punto Impresa Digitale (PID) di Verona; Marta Ugolini dell’Università di Verona che illustrerà il progetto per la digital transformation delle imprese, che vede impegnati l’ateneo con i Dipartimenti di Economia Aziendale e di Informatica e la Camera di Commercio veronese; Alessandro Bigie e Claudio Tomazzoli dell’Università di Verona, che illustreranno “I migliori strumenti di analisi del web per capire le tendenze del marcato” e Alberto Cisamolo di Linea Nostra Calzature che  illustrerà l’eperienza della popria attività.

L’evento è organizzato con il patrocinio del Comune di  Villafranca.

Al termine dell’incontro verrà offerto un aperitivo.

La partecipazione è gratuita previa registrazione sul sito: www.vr.camcom.it/it/content/servizi-online/eventi

Per informazioni e ulteriori dettagli pid@vr.camcom.it.

Leggi anche

(Camera di commercio di Verona)

Please follow and like us