AGENDA 2030 PER LO SVILUPPO SOSTENIBILE. IERI A VERONA IL FORUM PROVINCIALE

(AAV), Padova 20 novembre 2019 – L’elaborazione della Strategia Regionale per lo Sviluppo Sostenibile, avviata dalla Regione del Veneto in collaborazione con Arpav e Università degli Studi di Padova, prevede un percorso strategico di crescita e di sviluppo insieme a tutti gli attori presenti sul territorio. Così, all’incontro di ieri a Verona, hanno partecipato comuni, enti, associazioni, organizzazioni del terzo settore e aziende, pubbliche e private, del territorio provinciale.

Anche a Verona, come negli altri eventi provinciali, sono stati sviluppati i temi dell’economia circolare, della città e della montagna sostenibile, consumo del suolo e turismo sostenibile. Utilizzando una modalità interattiva di confronto i partecipanti hanno sviluppato numerose idee che verranno successivamente elaborate dal Dipartimento di Scienze Politiche Giuridiche e Studi internazionali dell’Università di Padova.

Incentivare le strutture che promuovono un turismo “dolce”, sostenere forme di cooperazione per le strutture che si occupano di ospitalità ed eventi, sono alcune delle idee emerse durante il forum.

(Arpav)

Please follow and like us