Comunicato stampa: Roberto Cifarelli, Le strade del jazz + The Black Square

Il Padova Jazz Festival nella sua XXII edizione presenta alle Scuderie di Palazzo Moroni una mostra fotografica di Roberto Cifarelli, uno dei principali fotografi jazz del nostro paese, che collabora da molti anni con le principali riviste di settore italiane ed internazionali.

Promossa dall’Assessorato alla cultura del Comune di Padova e organizzata dall’associazione culturale Miles, l’esposizione dal titolo “Roberto Cifarelli. Le strade del jazz + The Black Square” sarà inaugurata sabato 9 novembre alle ore 18:00 e rimarrà aperta, a ingresso libero, fino al 24 novembre 2019.

Roberto Cifarelli stupisce ancora una volta con la sua capacità di rappresentare e interpretare il mondo della musica in modo autentico e incantevolmente surreale e raccontare l’intimo delle persone.
Le fotografie esposte nella sezione “Le strade del jazz” ritraggono alcuni dei più grandi musicisti della scena jazz internazionale quando, a fine concerto, riposti gli strumenti e lontano dai riflettori e dallo sguardo degli spettatori, spariscono nella notte. Sguardi persi verso l’orizzonte, sguardi adrenalinici, assonnati, divertiti e poi valige, custodie vissute di strumenti dai poteri magici.
La sezione “The Black Square” presenta ritratti di musicisti che escono dal profondo nero, senza strumento, senza luogo, senza spazio.
Cifarelli ha scattato le fotografie appena prima o appena dopo un concerto, quattro o cinque scatti al massimo, chiedendo agli artisti di guardarlo fisso in camera, con una illuminazione adatta a far risaltare gli occhi, l’anima.
Roberto Cifarelli sarà presente in mostra in occasione dell’inaugurazione e per tutta l’ultima settimana del festival, dal 18 al 23 novembre.

Roberto Cifarelli. Le strade del jazz + The Black Square
Scuderie di Palazzo Moroni
10-24 novembre 2019
Inaugurazione 9 novembre ore 18:00
orario 9.30-12.30 e 14-18 (chiuso il lunedì)
ingresso libero
siti padovacultura.itpadovaeventi.comune.padova.it
Associazione culturale Miles, cell. 347 7580904, email info@padovajazz.comweb, sito www.padovajazz.com
Direzione artistica: Gabriella Piccolo Casiraghi
Ufficio stampa: Daniele Cecchini, cell. 348 2350217, email: dancecchini@hotmail.com

(Comune di Padova)

Please follow and like us