Il ponte di Ognissanti ha portato circa 4000 visitatori al Giapponismo

Errore caricamento immagine.

Il ponte di Ognissanti ha portato circa 4000 visitatori al Giapponismo

Rovigo si conferma “città della grandi mostre”

COMUNE DI ROVIGO
Ufficio Stampa: Paola Gasperotto
Tel 0425/206102
e-mail: ufficiostampa@comune.rovigo.it

Il ponte di Ognissanti ha portato circa 4000 visitatori al Giapponismo
Rovigo si conferma “città della grandi mostre”

Quasi quattromila i visitatori che durante il ponte di Ognissanti, dal 31 ottobre al 3 novembre, hanno ammirato la mostra sul Giapponismo a palazzo Roverella. Fino ad oggi, complessivamente sono circa 14 mila le persone che hanno varcato le porte dell’importante edificio che ospita l’esposizione fino al 26 gennaio 2020. Numeri che evidenziano il successo di questo nuovo allestimento, promosso dalla Fondazione Cariparo con il Comune di Rovigo e l’Accademia dei Concordi, e ideato e curato da Francesco Parisi.
Il successo, per molti versi persino clamoroso, del Giapponismo si riflette anche sull’eccellente andamento della mostra parallela in Palazzo Roncale: “Radiant”, esposizione di manga e “anime” del famoso autore francese, che è stata ammirata, nei medesimi tre giorni, da circa 700 persone.
Analizzando i dati sulle provenienze, risulta evidente come questo ponte abbia portato alle due mostre rodigine soprattutto un pubblico da fuori territorio, e questo nonostante un tempo non sempre dei migliori.
Se si esclude un secondo posto per i veronesi, le province da cui è principalmente giunto il pubblico delle mostre al Roverella e al Roncale sono quelle, nell’ordine, di Milano, Bologna, Roma e dalla Toscana. Visitatori quindi proveniente anche da province e regioni più lontane, a conferma di come Rovigo sia ormai entrata in modo forte nel ristretto novero delle “città delle grandi mostre” in Italia.

Rovigo, 06/11/2019
Comunicato n. 655/19

(Comune di Rovigo)

Please follow and like us