“Il Talento Porta Lontano” prossimo appuntamento per i genitori il 6 novembre a Sarego

Continuano gli appuntamenti nelle sedi aziendali del Vicentino del progetto promosso da Confartigianato e Confindustria per aiutare i figli nella scelta del “dopo terza media”

Continuano gli appuntamenti dell’iniziativa “Il talento porta lontano”, un percorso formativo per i genitori promosso da Confartigianato e Confindustria Vicenza, con il contributo della Camera di Commercio e in collaborazione con Teatro Educativo, che ha l’obiettivo di dare supporto e consulenza alle famiglie i cui figli devono scegliere la scuola superiore.
In un momento di trasformazione, economica e sociale, i genitori, infatti, hanno sempre più bisogno di informazioni, di aggiornamenti e di chiarezza per affrontare la scelta in modo efficace, al netto di pregiudizi e di luoghi comuni. Capire i talenti dei figli, quale è la loro personalità, rappresenta un primo passo per evitare di imboccare strade sbagliate: ma a questo va aggiunta anche una conoscenza della realtà imprenditoriale con cui, in futuro, i ragazzi andranno a interfacciarsi. E se, da qui a cinque anni, probabilmente i ragazzi potranno anche trovarsi a fare un mestiere che ancora non esiste, o a inventarne uno, rimane però importante capire cosa chiedono le aziende, soprattutto in termini di “competenze trasversali” (soft skills) a chi entra nel mondo del lavoro. Nel Vicentino è un raffinato binomio di arte e impresa, ingegno e creatività, le possibilità non mancano e, per far capire meglio tale realtà, quest’anno “Il talento porta lontano” cambia sede: gli incontri si svolgeranno infatti all’interno di attività aziendali vicentine di consolidato successo.

Il prossimo appuntamento quindi è fissato nella sede aziendale della Salvagnini Italia SpA (Sarego) alle ore 18. Oltre al Provveditore agli Studi di Vicenza, Carlo Formaggio, interverranno i vertici dell’azienda ospite, Michele Conchetto (responsabile risorse umane del Gruppo Salvagnini), Gianluca Toschi (di Fondazione Nordest) e per Confartigianato Vicenza, Miguel Sommaggio (della TM Sommaggio srl – Val Liona). Le iscrizioni sono libere previa prenotazione attraverso i siti: www.confartigianatovicenza.it e www.confindustria.vicenza.it

(Confartigianato Vicenza)

Please follow and like us