Maltempo, possibili criticità per pioggia abbondante fino a sabato 9 novembre

Il Centro funzionale decentrato della Regione Veneto ha diramato un bollettino che preannuncia una situazione di possibile criticità idraulica ed idrogeologica (livello arancione) a seguito di precipitazioni diffuse e abbondanti che interesseranno il nostro territorio dalla serata odierna sino alle prime ore di sabato 9 novembre. Le manifestazioni più intense dovrebbero riguardare la giornata di domani, venerdì 8 novembre.

Il servizio di protezione civile comunale, che assicurerà il monitoraggio sull’evoluzione dei fenomeni meteorologici e sull’impatto rispetto al territorio comunale, ha chiesto ai referenti di Aim Amcps e Viacqua un’attenzione particolare alla pulizia delle caditoie, all’efficienza degli impianti di sollevamento e alla messa in sicurezza dei cantieri, in particolare in presenza di scavi. Potrebbero infatti crearsi problemi alla rete di drenaggio delle acque meteoriche.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

(Comune di Vicenza)

Please follow and like us