Open day all’associazione Portaverta

Sabato 16 novembre 2019, dalle 09.00 alle 12.30, l’associazione Portaverta apre le porte della propria casa di pronta accoglienza, per far conoscere le proprie attività a favore delle persone in difficoltà economiche e senza casa.

L’appuntamento è in via Carlo Forlanini, 62, a Rovigo RO, Italia (indicazioni).

Cosa fa Portaverta

Da quasi 40 anni Portaverta è una “casa di pronta accoglienza” per persone in difficoltà e storie di grande fatica. L’esperienza quotidiana a Portaverta offre uno sguardo diverso da quello che ci viene comunemente proposto. I volontari fanno un pezzo di strada insieme, intrecciano la propria vita con le loro, condividono storie. Sono uomini e donne che costruiscono legami, aprono spazi, ascoltano.

L’Open Day

L’iniziativa si svolge in occasione della terza Giornata Mondiale dei Poveri, voluta da Papa Francesco per far capire che la povertà è anche esclusione, solitudine, oppressione. In tutta Italia e non solo, comunità di accoglienza e di recupero, centri di ascolto e spazi educativi saranno aperti alla cittadinanza, per presentare sé stessi, il loro lavoro, le persone che li animano.

La visita è aperta a tutti: persone singole, parrocchie, scuole, adulti e ragazzi.

Contatti

Per contattare Portaverta e avere maggiori informazioni: tel. 042522583 – portaverta@libero.it –  www.portaverta.it

(CSV di Rovigo)

Please follow and like us