Il teatro fa scuola: speciale Matinée, a febbraio la Divina Commedia a Padova

PUBBLICATA IL 5 Dicembre 2019


Foto Il teatro fa scuola: speciale Matinée, a febbraio la Divina Commedia a Padova

La prima opera musicale basata sull’omonimo poema di Dante Alighieri torna in tour a Padova. La Divina Commedia racconta il suo viaggio tra Inferno, Purgatorio e Paradiso alla ricerca dell’Amore. Sabato 8 febbraio 2020 si aggiunge la rappresentazione alle ore 10.00 alla già programmata esibizione serale al Gran Teatro Geox; sarà l’occasione per gruppi, scuole e chiunque sia interessato a trascorrere una speciale mattinata a teatro di assistere ad uno dei colossali più di successo mai rappresentato in Italia.

Un susseguirsi di incontri con personaggi straordinari, siano essi dannati o beati, in un’indimenticabile e suggestiva cornice di scenografie che accompagnano le incantevoli voci di un cast d’eccezione. Dopo il successo delle precedenti stagioni, con oltre 700.000 spettatori e 450.000 studenti che hanno assistito a rappresentazioni sui principali palchi italiani, La Divina Commedia torna in un nuovo, emozionante allestimento teatrale, con imponenti maxi proiezioni e sorprendenti effetti speciali. Un’avvincente opera musical che coinvolge e appassiona lo spettatore, accompagnandolo nel viaggio più famoso della storia in cui, tra sogno e realtà, prendono vita le suggestioni della fantasia dantesca.

Dante si muove in molteplici ambienti scenici, nei quali passa da coltri infuocate e sulfuree della Città di Dite a tempeste desolate e violente che colpiscono Francesca; da mari tempestosi e mortali, come quello di Ulisse a foreste pietrificate e mortifere, o a laghi ghiacciati, nei quali si trovano Pier delle Vigne prima ed Ugolino poi. Il viaggio non ha mai fine e il maestro Virgilio accompagna il poeta di Firenze, proteggendolo, incoraggiandolo, esortandolo nei momenti di maggior difficoltà.

(Zed Live)

Please follow and like us