INCONTRO DI FORMAZIONE ALL’ITIS VIOLA MARCHESINI DI ROVIGO

Errore caricamento immagine.

INCONTRO DI FORMAZIONE ALL’ITIS VIOLA MARCHESINI DI ROVIGO

FUNZIONARI DELLA PROTEZIONE CIVILE PROVINCIALE INCONTRANO GLI STUDENTI

Nella mattinata di martedì 13 novembre presso l’ITIS Viola Marchesini di Rovigo si è svolto un incontro di formazione e addestramento con le classi quinte dell’indirizzo di Chimica, Materiali e Biotecnologie.
L’iniziativa curata dai funzionari del Servizio provinciale si è sviluppata in tre momenti: una fase di inquadramento generale sull’attività di Protezione Civile, una più tecnica sulla potabilizzazione delle acque e sull’uso del potabilizzatore, quindi una dedicata al funzionamento dello stesso ed al prelievo di campioni di acqua, per la successiva analisi in laboratorio.
Il potabilizzatore mobile, parte della colonna mobile regionale di Protezione Civile, è affidato al Nucleo provinciale di Rovigo, che ha curato il trasporto e l’installazione di tutte le componenti (generatore, cisterna) in sicurezza.
I ragazzi coinvolti hanno seguito con attenzione, esprimendo soddisfazione, compilando i questionari di valutazione.
Il Presidente della Provincia Ivan Dall’Ara, nonché Direttore dei Servizi Generali Amministrativi dell’Istituto, passando per un saluto ha espresso un particolare apprezzamento all’iniziativa.

(Provincia di Rovigo)

Please follow and like us