“L’INDUSTRIA DEI SOGNI – MOSTRA FOTOGRAFICA SULLE GIOSTRE” IN ESPOSIZIONE A MIRANO

Errore caricamento immagine.

“L’INDUSTRIA DEI SOGNI – MOSTRA FOTOGRAFICA SULLE GIOSTRE” IN ESPOSIZIONE A MIRANO

L’iniziativa inserita nell’ambito del progetto “Prestito Mostre”

Dal 3 al 18 novembre nella barchessa di Villa Morosini detta “Villa XXV Aprile” di Mirano sarà possibile visitare la mostra “I Luoghi dell’altrove – Mostra sui Luna Park” organizzata dalla Pro Loco di Mirano, con la collaborazione del Museo della Giostra e dello Spettacolo Popolare di Bergantino.
All’interno del percorso espositivo, è allestita anche la mostra  L’industria dei sogni –  Mostra fotografica sulle giostre di proprietà della Provincia di Rovigo e prestata proprio per l’occasione, con la quale si analizza uno degli aspetti più antichi e interessanti della fiera, il mondo delle giostre, e si esaminano alcuni antenati dei “mestieri” che popolano i parchi di divertimento di oggi.

La mostra “L’industria dei sogni” fa parte del progetto di “Prestito mostre” ideato dalla Provincia di Rovigo al fine di agevolare la circolazione e la fruizione di un patrimonio comune.

Una specie di itiner arte, un movimento d’arte, messo a disposizione di Comuni, Biblioteche, Scuole, Associazioni ed Enti, attraverso il quale si rende “vivo” del materiale già predisposto ed utilizzato per eventi promossi in loco dalla Provincia stessa e che tolto dall’esposizione avrebbe rischiato di finire nell’oblio.

La mostra è visitabile  dal 3 al 18 novembre da martedì a sabato orario 15.30 – 18.30, domenica 10.00 – 12.30 e 15.30 – 18.30 presso la Barchessa di Villa Morosini, Monico detta “XXV Aprile” (Via L. Mariutto n. 1, 30035  MIRANO – VE)

(Provincia di Rovigo)

Please follow and like us