Piazza Cepol

Errore caricamento immagine.

Piazza Cepol

partiti i lavori, presto avrà un nuovo volto

COMUNE DI ROVIGO
Ufficio Stampa: Paola Gasperotto
Tel 0425/206102
e-mail: ufficiostampa@comune.rovigo.it

Piazza Cepol
partiti i lavori, presto avrà un nuovo volto

Partiti i lavori in piazza Cepol nel quartiere Commenda est. Il tanto atteso intervento di riqualificazione di un’area fortemente degradata, è iniziato. Presto la piazza avrà un nuovo volto e una nuova funzione. L’obiettivo è infatti, creare una zona che possa accogliere anche attività e momenti di svago e di aggregazione. Un luogo vivo e da vivere.
Gli interventi eseguiti riguardano la demolizione della fontana e la realizzazione del massetto in calcestruzzo armato. E’ stata anche posata la canaletta pe lo scarico delle acque chiare e rialzati i pozzetti alla quota della nuova pavimentazione. In questo momento i lavori sono in pausa, in attesa della fornitura delle betonelle in calcestruzzo per la pavimentazione della piazza e della fontana.
 Appena arriverà il materiale, si procederà con la posa della pavimentazione sulla piazza e sulla ex fontana. Per i lavori di asfaltatura della strada interna che porta al condominio, bisognerà attendere invece, primavera.
Quindi, manca poco alla realizzazione del progetto che prevedeva anche alcune modifiche alla fontana per inserirla maggiormente nel contesto della piazza, con la possibilità di trasformarsi in un piccolo palco per ospitare eventi, concerti e piccoli spettacoli.
“Siamo felici – ha detto il sindaco Edoardo Gaffeo -, perché finalmente, questa piazza sta cambiando volto. Questo significa nuova vitalità per tutto il quartiere”.

Rovigo, 18/12/2019
Comunicato n. 767/19

(Comune di Rovigo)

Please follow and like us