Politica – “Sostegno alle famiglie monoparentali e ai genitori separati o divorziati in situazione di difficoltà”

Politica – “Sostegno alle famiglie monoparentali e ai genitori separati o divorziati in situazione di difficoltà”

(Arv) Venezia 18 dic. 2019 –     Il Consiglio Regionale del Veneto ha approvato con 41 voti favorevoli, 2 contrari, e 1 astenuto, il Progetto di Legge n. 446 “Modifiche e integrazioni alla L.R. 10 agosto 2012, n. 29, ‘Norme per il sostegno delle famiglie monoparentali e dei genitori separati o divorziati in situazione di difficoltà’”, già licenziato dalla Quinta Commissione.

Il Relatore Riccardo Barbisan (LN) ha spiegato come “il Progetto di Legge dispone che tutte le informazioni degli Uffici della Regione, degli Enti del Servizio Sanitario Regionale, degli Enti Strumentali e degli organismi sottoposti al controllo e vigilanza della Regione, relative a un minore per il quale sia stato emesso provvedimento di affido condiviso, siano comunicate a entrambi i genitori.

Il Correlatore, Bruno Pigozzo (PD): “Sono state recepite alcune proposte che hanno migliorato il testo normativo e quindi esprimiamo parere positivo”.

La consigliera Patrizia Bartelle (IIC/Veneto 2020), “Come Coordinamento Veneto 2020, abbiamo presentato un emendamento con cui chiediamo che la Regione, invece di normare una materia già disciplinata dalla legge statale, e comunque intervenendo su aspetti di competenza della Magistratura, tuteli invece con maggiore forza i Consultori Familiari e rafforzi le politiche familiari”.

/2180

(Consiglio Veneto)

Please follow and like us