“Strada dei presepi di Maddalene”, dal 7 dicembre al 12 gennaio

Sabato 7 dicembre alle 15 nel piazzale della chiesa parrocchiale di Maddalene si terrà l’inaugurazione dell’undicesima edizione della “Strada dei presepi di Maddalene”, rassegna di varie rappresentazioni della Natività esposte lungo le vie del quartiere di Maddalene e realizzate dai cittadini.

Per questa edizione, il Comitato si è avvalso della collaborazione dell’assessorato alla partecipazione del Comune di Vicenza, del Circolo Noi, della Parrocchia di Maddalene e del Gruppo Alpini “Penne Mozze” di Maddalene.

Sono ventuno le rappresentazioni della Natività collocate nelle diverse vie del quartiere di Maddalene visitabili fino a domenica 12 gennaio 2020.

Sabato 7 dicembre, in occasione dell’inaugurazione, i partecipanti raggiungeranno il presepe collocato in via Rolle accompagnati dal suono delle cornamuse di Fabrizio e Leonardo Dilda.

Al termine della breve cerimonia inaugurale, ai presepisti verrà consegnato l’attestato di partecipazione alla rassegna natalizia accompagnato da un pacco omaggio.

Anche quest’anno, inoltre, i visitatori della Strada dei presepi di Maddalene troveranno la cioccolata calda offerta in due distinti pomeriggi: giovedì 26 dicembre 2019 sotto i portici di Maddalene Vecchie a cura del Gruppo Alpini “Penne Mozze” di Maddalene e mercoledì 1 gennaio 2020 davanti al Centro Giovanile dai Gruppi parrocchiali di Maddalene.

In occasione del Natale 2019 nei pomeriggi dei giorni 15, 22, 26 e 29 dicembre 2019 e 1, 6 e 12 gennaio 2020 dalle 14 alle 16.30 il Comitato per il recupero del complesso monumentale di Maddalene offrirà ai passanti l’opportunità di visitare la chiesa di Maddalene Vecchie.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

(Comune di Vicenza)

Please follow and like us