Banche Venete – Gruppo PD: “Il crac delle Popolari e le migliaia di veneti truffati; lunedì 13 a Rovigo la presentazione del libro di Renzo Mazzaro insieme al consigliere Azzalin”

Banche Venete – Gruppo PD: “Il crac delle Popolari e le migliaia di veneti truffati; lunedì 13 a Rovigo la presentazione del libro di Renzo Mazzaro insieme al consigliere Azzalin”

(Arv) Venezia, 10 gen. 2020  – “’Banche, banchieri e sbancati: lunedì 13 dicembre, a Rovigo, si parlerà del crac delle Popolari Venete e delle migliaia di persone truffate, con la presentazione del libro di Renzo Mazzaro, organizzata dal Gruppo consiliare regionale del Partito Democratico. Insieme all’autore, saranno presenti il consigliere regionale del PD Graziano Azzalin, ed Edo Boldrin, Vice Presidente vicario di RovigoBanca-Credito cooperativo italiano; a coordinare l’incontro, il giornalista Giuliano Ramazzina”.

Ne dà notizia il Gruppo consiliare del Partito Democratico in una nota in cui viene spiegato come “siamo di fronte a una maxi truffa a danno dei veneti perpetrata da altri veneti, una cosa che si fa fatica ad ammettere. Nella nostra regione, i risparmiatori coinvolti sono oltre 200mila, in gran parte ultra 65enni, con enormi cifre in ballo: le sofferenze ammontano a 5,5 miliardi tra crediti deteriorati e incagliati. C’è chi ha perso tutto, un vero dramma economico e sociale su cui non è ancora stata fatta piena luce. Anche la Commissione d’inchiesta del Consiglio regionale non ha portato a risultati del tutto soddisfacenti”.

“Nella relazione finale, infatti, è stato minimizzato il ruolo degli amministratori e del management dei due istituti, scaricando invece ogni responsabilità sugli organi di vigilanza – ricorda Graziano Azzalin – ma la realtà è un po’ più complessa”.

“Appuntamento quindi lunedì 13 gennaio, alle ore 18.00, presso la Sala della Gran Guardia, in piazza Vittorio Emanuele II”, chiude la nota del PD.

/40

(Consiglio Veneto)

Please follow and like us