Ambiente – Baldin (M5S): “In arrivo altri fondi per emergenza acqua alta a Venezia. Se ne faccia buon uso”

Ambiente – Baldin (M5S): “In arrivo altri fondi per emergenza acqua alta a Venezia. Se ne faccia buon uso”

(Arv) Venezia 14 feb. 2020 –      “Via libera del Consiglio dei Ministri ad un ulteriore stanziamento di 84.047.295 euro per la città lagunare. Una prova dell’attenzione che questo Governo ha nei confronti del Veneto e di Venezia in particolare – queste le affermazioni della consigliera regionale Erika Baldin (M5S) – chiediamo ora che Zaia faccia buon uso dei soldi messi a disposizione per la realizzazione di interventi di assistenza alla popolazione, ripristino dei servizi pubblici e per l’attivazione di prime misure economiche di sostegno al tessuto economico del comune di Chioggia”.

“Ho depositato un’interrogazione – aggiunge Baldin – per capire come Zaia intenda predisporre il piano di interventi e la rendicontazione alla Protezione Civile. La ripartizione spetta infatti al Commissario, in questo caso Zaia per Chioggia, e per quanto previsto in dicembre scorso la presentazione del piano degli interventi è in scadenza al prossimo 21 febbraio, ma nulla è ancora pervenuto al dipartimento della Protezione Civile”.

“Questa maggioranza – conclude Baldin – dimostri finalmente attenzione ai problemi dei cittadini e delle imprese di Chioggia utilizzando al meglio tutti i fondi messi a disposizione dallo Stato”.

/344

(Consiglio Veneto)

Please follow and like us