Coronavirus – Scarabel (M5S): “Gli eroi della Sanità Veneta. Infermieri, medici, personale delle Asl in prima linea per difenderci dal virus. Siamo tutti fieri di loro”

Coronavirus – Scarabel (M5S): “Gli eroi della Sanità Veneta. Infermieri, medici, personale delle Asl in prima linea per difenderci dal virus. Siamo tutti fieri di loro”

(Arv) Venezia, 25 feb. 2020  –  “Dove politica e governo del territorio sembrano spesso non trovare il passo giusto, sono le professionalità che operano ogni giorno a contatto con la gente la vera tutela di noi veneti”. Così il consigliere regionale Simone Scarabel (Movimento Cinque Stelle). “I nostri infermieri e medici stanno lavorando, mettendo a rischio la loro stessa salute, per contenere questa minaccia collettiva”.

“Noi che siamo nelle istituzioni, continua il consigliere Scarabel, dobbiamo inchinarci di fronte al loro impegno, ringraziarli e metterci a disposizione per essere portavoce delle loro necessità”.

“In questo senso i nostri Amministratori e Consiglieri locali – aggiunge Scarabel – si offrono per raccogliere i bisogni operativi anche dalle più piccole realtà ospedaliere e sanitarie. Mai come ora si rende necessaria una politica utile. Ciò non vuol dire che non si debbano rilevare storture e inefficienze, anzi, il servizio pubblico deve andare di pari passo con la vigilanza più attenta. Non vanno scambiati per polemiche sterili i rilievi su ciò che non funziona”.

“Alla considerazione e al ringraziamento nei confronti degli operatori sanitari veneti va aggiunto quello nei confronti di dirigenti, funzionari e operatori della ASL. Su di loro – conclude Simone Scarabel – grava un difficile compito organizzativo e proprio da loro sono arrivate e arrivano proposte per fare ancora di più. Ascoltiamoli tutti e mettiamoci a loro disposizione”.

/412

(Consiglio Veneto)

Please follow and like us