Questura di Venezia: VENEZIA. ARRESTO PER FURTO DI UN IPHONE ALL’AEROPORTO.

Tutt’altro che tranquilla è stata la notte di mercoledì 5 all’aeroporto Marco Polo di Venezia, palcoscenico di un intervento da parte degli uomini della Polizia di Frontiera che hanno arrestato per furto aggravato R.A. cittadino marocchino, senza fissa dimora.

Gli agenti di Polizia sono stati allertati da un passeggero di nazionalità messicana che in compagnia della propria ragazza era in attesa di un aereo che li avrebbe portati a Parigi, per un viaggio romantico.

Il malfattore, approfittando del fatto che i due viaggiatori si fossero addormentati, ha rubato il cellulare di lei, un IPhone 11, e si è dato alla fuga.

Il fare maldestro dell’uomo, però, che era anche in evidente stato di ebbrezza alcolica, ha ridestato i turisti che accortisi del furto hanno allertato la polizia.

I poliziotti, attraverso le numerose telecamere di video sorveglianza che contribuiscono a determinare la “Sicurezza aeroportuale”, hanno potuto ricostruire nel dettaglio i fatti. Hanno pertanto recuperato il cellulare sotto la pavimentazione di un distributore automatico di fototessere, presente nella sala arrivi dello scalo e, dopo aver individuato l’autore del furto, hanno proceduto ad arrestarlo per il reato di furto aggravato.

(Questura di Venezia)

Please follow and like us